Microsoft Applied Skills: Create conversational agents with Microsoft Copilot Studio
Ciao a tutti,
ultimamente ho ricevuto molte domande riguardo all'esistenza di un percorso di certificazione ufficiale per la creazione di agenti in Microsoft Copilot Studio.
Per chi fosse interessato, ho il piacere di confermare che Microsoft ha introdotto un nuovo percorso Microsoft Applied Skills: Create conversational agents with Microsoft Copilot Studio.
Ecco i punti principali:
Preparazione: È necessario completare il percorso formativo su Microsoft Learn (circa 5 ore di contenuti) e maturare una solida esperienza pratica sulla piattaforma. Valutazione: Si tratta di un esame pratico della durata massima di 2 ore.
Certificazione: Al superamento della valutazione, si ottiene un certificato verificabile che attesta le proprie competenze nella creazione di agenti con Copilot Studio.
​​​​​​​
Combinando la mia esperienza con la piattaforma e lo studio del path formativo ho sostenuto l'esame con successo.
Se qualcuno di voi ha in programma di sostenere l'esame oppure ha già completato questo percorso, condividiamo pure le nostre esperienze.
La prova in generale riguarda la configurazione di un agente e tocca i seguenti aspetti:
Build an initial agent
Manage topics and trigger phrases
Configure nodes
Manage variables and entities
Configure generative AI
Retrieve data from Dataverse
Deploy the agent